Interior e Lighting Design

Interior e Lighting Design: Lapo Grassellini

Lapo Grassellini è lInterior Designer di Firenze specializzato in Lighting Design. Lo Studio di Architettura Lapo Grassellini vanta importanti esperienze nell’arredamento e nel design d’interni per i settori residenziale, commerciale e turistico.

Lapo Grassellini si rivolge a privati, aziende, locali commerciali e strutture ricettive che cercano soluzioni su misura, personalizzate, in ambito progettazione e ristrutturazione d’interni. Qualunque sia il tuo obiettivo: la progettazione/ristrutturazione di un appartamento o di un ufficio, la progettazione o il rinnovo di un locale o di un negozio, Studio Grassellini ha la soluzione.

L’attenta analisi delle necessità del cliente permettono a Lapo Grassellini di offrire soluzioni di arredamento ed interior design che coniugano alla perfezione lo stile desiderato dal cliente con il layout e gli spazi a disposizione.

Il risultato della consulenza è la realizzazione di ambienti dallo stile unico, che fondono originalità e funzionalità nel pieno rispetto del budget cliente.

Interior e Lighting Design: per valorizzare il tuo ambiente

La luce è vita: una buona illuminazione è fondamentale perché influisce sulla qualità della nostra esistenza, sul nostro umore e sulla nostra salute.

Conscio di tutto ciò, Lapo Grassellini ha deciso di fondere il suo know how di Architetto d’Interni con un’importante specializzazione: il “Lighting Design”. Grazie all'”arte” della corretta illuminazione, Lapo Grassellini è in grado di rinnovare e valorizzare l’ambiente di casa tua o del tuo locale donandogli funzionalità ed originalità.

Vuoi acquistare una nuova casa o desideri ristrutturare il tuo appartamento? Qualunque sia il tuo progetto, devi considerare una Consulenza di Interior e Lighting Design.

Devi sapere, infatti, che per dar vita ad un valido progetto di architettura d’interni, non basta acquistare mobili di “design”, ma è necessario anche uno scrupoloso studio degli ambienti e degli spazi in funzione della tipologia della luce e della sua diffusione.

Se vuoi progettare la tua nuova casa o devi ristrutturare il tuo appartamento, pensando alle migliori soluzioni di arredo, devi anche prendere in considerazione una consulenza di interior e lighting design.

Lighting Design: il potere della “luce indiretta”

Le persone, generalmente, non si rendono conto del potenziale che l’illuminazione ha nell’influenzare la qualità e la funzionalità dello spazio che le circonda.

Una corretta illuminazione, oltre a rendere l’ambiente più “omogeneo” e “vivibile” è in grado di valorizzare i mobili e i complementi d’arredo del tuo appartamento.

La filosofia progettuale di Lapo Grassellini è lavorare con la “luce indiretta” in modo da diffonderla in tutte le direzioni: “domando” la “luce indiretta” e scegliendo adeguate tonalità di colore, Lapo conferisce tridimensionalità all’ambiente del tuo appartamento rendendolo unico ed originale.

I progetti di arredamento d’interni di illuminazione di Lapo Grassellini valorizzano l’interno della casa, armonizzandolo con l’ambiente esterno. Grazie a questo approccio, avrai la sensazione di vivere il tuo appartamento come un continuum spazio – temporale con l’ambiente esterno.

Tra materiali lucidi e materiali opachi:

Per raggiungere questi obiettivi, Lapo Grassellini combina sapientemente l’utilizzo di materiali lucidi e materiali opachi“giocando” con vetri e specchi per diffondere la luce nelle giuste direzioni.

Grazie a queste scelte progettuali è possibile trasmettere la sensazione di incrementare i volumi degli ambienti in profondità ma non in altezza.

Ed è proprio nella ricerca della “profondità” che si distingue la filosofia dell’interior designer Lapo Grassellini; un ’Architetto costantemente impegnato nella realizzazione di progetti dove l’architettura sostenibile e il benessere della persona sono inseparabili.